Dal 1° luglio 2020 è diventato ufficialmente operativo l’art. 119 del Decreto Rilancio: la nuova normativa che regola gli interventi di riqualificazione energetica e adeguamento sismico.
Questa legge, detta comunemente del Superbonus, definisce le modalità di interventi, i beneficiari, le condizioni di accesso e quelle per la cessione del credito e dello sconto in fattura, relativi alle detrazioni fiscali potenziate del 110%.
Le spese in questione devono essere sostenute in una fascia di tempo che va dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021.
Le categorie che possono beneficiare del Superbonus
- Interventi di riqualificazione energetica: prime e seconde case in condominio, prime case in singole unità immobiliari
- Interventi di adeguamento sismico: prime e seconde case in condominio, prime case in singole unità immobiliari, seconde case in singole unità immobiliari
Riepilogo dei lavori riqualificazione energetica e adeguamento sismico
- Cappotto termico in condominio e in case singole
- Installazione di caldaie a condensazione e pompe di calore
- Sostituzione infissi
- Realizzazione di impianti fotovoltaici
- Posizionamento di colonnine per auto elettriche
- Messa in sicurezza statica delle parti strutturali degli edifici
- Lavori che determinano il passaggio a una o due classi di rischio sismico inferiori
Per usufruire di questa irripetibile opportunità, devi sapere che Doors Systems è anche DS Consulting, la rete di impresa nata in collaborazione con i nostri partners storici, volta a fornire un servizio completo al cliente: dalla gestione burocratica all’esecuzione di tutti i lavori. Facciamo da referente unico per tutto il percorso: sopralluogo tecnico, interventi edili (qui sopra anticipati) e cessione del credito.
Contattaci per avere informazioni dettagliate!